Comodato d’uso gratuito: cosa possono chiedermi i nuovi proprietari?

Sono titolare di un contratto di comodato d’uso gratuito a tempo indeterminato, la mia proprietaria mi dice che probabilmente venderà l’alloggio in causa senza avermi dato un preavviso di 6 mesi com’è scritto nel Contratto . La mia domanda è a cosa vado incontro con i nuovi proprietari ? Possono chiedermi di lasciare l’appartamento subito o devono darmi il preavviso con 6 mesi prima . Grazie
Utente 3803

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Pia Cerchia
Avvocato Civilista

Risposta in data 04/04/2022

il contratto di comodato vale solo per l contraenti dovrebbe far presente ai nuovi proprietari ed eventualmente decidere il dar farsi con loro
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 25/05/2020

Buonasera, per una risposta adeguata sarebbe necessario visionare il contratto. Cordiali saluti.
Buonasera, se dal contratto di comodato è previsto un preavviso di 6 mesi, la proprietaria si deve attenere a quel termine. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Immagine di profilo avvocato
Domenico Russo
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 25/05/2020

Pur necessitando di esaminare l'atto di comodato, posso dire che, in via generale, il contratto di comodato non è opponibile all'acquirente dell'immobile (in tal senso Trib. di Napoli del 2019 e sentenze di Cass. del 2016 e precedenti). Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione