Divorzio: quanto devo dare di mantenimento?

Salve sono sposato da 7 mesi..mia moglie é incinta e ora vogliamo divorziare. Ho uno stipendio di 780 euro....quanto mi tocca dare di mantenimento a mia figlia che nascerá fra pochi mesi?!
Utente 3811

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 01/06/2020

Buon pomeriggio, innanzitutto le consiglio di rivolgersi a un professionista che vi aiuti a recuperare il rapporto di coppia, anche per il bene della nascitura. Nel caso in cui la terapia non dovesse dare un esito positivo, lei e sua moglie dovrete prima separarvi e poi divorziare. Anche con il suo reddito, l'importo dell'assegno della bambina non credo possa essere inferiore a € 200 (oltre spese straordinarie).
Immagine di profilo avvocato
Domenico Russo
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 26/05/2020

Non è possibile fornire risposta, non prevedendo la legge valori precisi. Sarà il giudice, in relazioni alle condizioni di separazione (se consensuale), a quelle economiche, ad eventuali rendite o proprietà immobiliari o mobiliari, e ad altri requisiti di legge, a stabilire se, chi e quanto debba versarsi ad uno dei coniugi per assegno di mantenimento. Cordiali saluti.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 25/05/2020

Buonasera, l'ammontare del mantenimento viene deciso dal giudice. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione