Salve sono sposato da 7 mesi..mia moglie é incinta e ora vogliamo divorziare. Ho uno stipendio di 780 euro....quanto mi tocca dare di mantenimento a mia figlia che nascerá fra pochi mesi?!
Buon pomeriggio, innanzitutto le consiglio di rivolgersi a un professionista che vi aiuti a recuperare il rapporto di coppia, anche per il bene della nascitura. Nel caso in cui la terapia non dovesse dare un esito positivo, lei e sua moglie dovrete prima separarvi e poi divorziare. Anche con il suo reddito, l'importo dell'assegno della bambina non credo possa essere inferiore a € 200 (oltre spese straordinarie).
Non è possibile fornire risposta, non prevedendo la legge valori precisi. Sarà il giudice, in relazioni alle condizioni di separazione (se consensuale), a quelle economiche, ad eventuali rendite o proprietà immobiliari o mobiliari, e ad altri requisiti di legge, a stabilire se, chi e quanto debba versarsi ad uno dei coniugi per assegno di mantenimento. Cordiali saluti.
Salve vorrei sapere se il babbo di mio figlio che ha 20 anni ed ha trovato un lavoro a 24 ore settimanali con un contratto a tempo determinato per 3 anni .può togliere il mantenimento al figlio ? Graz … Leggi tutto
Buongiorno, una donna, sposata circa dieci anni fa, mette fine al proprio matrimonio a causa di un tradimento da lei commesso. Dopo tale periodo si risposa e commettendo lo stesso errore mette fine an … Leggi tutto