Accordo commerciale: qual è il più vantaggioso?

Siamo grossisti per conto di terzi senza magazzini con anche specializzazione nelle vendite online. Stiamo cercando di sviluppare un accordo con un'altra società operante in un settore di prodotti alimentari specializzati di alta categoria. Loro sono una realtà locale e vorrebbero usare la nostra rete vendita per raggiungere clienti nazionali ed esteri. Non sappiamo bene, ed è questo il motivo del quesito, qual è la tipologia contrattuale (agenzia?, accordo commerciale?) da adottare. Restiamo in attesa di un Vostro riscontro in modo da poter procedere con la stesura del contratto.
Utente 5612

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 15/10/2020

Salve, secondo me potrebbe stipulare instaurare un rapporto di agenzia a tempo determinato, con un rinnovo nel momento in cui ritenesse valida la collaborazione. Saluti.
Buongiorno, dai dati forniti non è possibile risponderLe ciò in quanto è necessario sapere esattamente: - modalità e tempistiche del pagamento prezzo - responsabilità - obbligazioni precise delle parti - accordi di success fee - politica resi - se voi siete esclusivamente una "vetrina" oppure no - contratto che voi stipulate con i vostri clienti. Se interessato, mi contatti ai recapiti che trova cliccando sul mio profilo e sarò lieta di fornirLe senza impegno un preventivo per l'assistenza. Preciso che sono specializzata in materia. Un cordiale saluto
Gentile utente, occorre una consulenza approfondita e uno studio della fattispecie per redigere il contratto. Se vuole, può contattarmi privatamente e le fornirò un preventivo. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione