Richiesta di Indennizzo per chiusura attività commerciale: possibilità

Buongiorno, Mi e' stato consigliato dal Patronato di accelerare la domanda fatta all'INPS come in oggetto e passare la pratica al Legale del Patronato. Dopo diversi mesi a Mia insaputa il Legale Mi comunica che la domanda e' stata rigettata dall'INPS e sono stato condannato dal Tribunale con pagamento piu' spese. Mi rivolgo a Voi in quanto il Tribunale scrive nella sentenza che nonostante aver inviato due PEC di richiesta documenti in date diverse al Patronato, questi non hanno mai risposto!! Io credo che in questo caso ci sia una (responsabilita' professionale) l'avvocato si difende dicendo che Lui ha fatto diverse richieste al Patronato per avere i documenti mancanti ma non ha mai ricevuto risposta. Mi posso rivalere sul Patronato visto che hanno una Convenzione con Mibac e costringerli ad aprire un sinistro?
Utente 18491

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/01/2023

Buongiorno, per dare una risposta concreta è necessario vedere i documenti. Patronato e Avvocato potrebbero astrattamente avere delle responsabilità. A disposizione all'email sul mio profilo per una consulenza a pagamento, porgo cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione