Automobile non consegnata: come comportarmi?

Buona sera, chiedo un vostro parere se fosse possibile procedere legalmente per chiedere oltre il rimborso dell'acconto versato anche del valore della rottamazione e dell'incentivo Statale alla concessionaria che non ha rispettato la data di consegna del nuovo veicolo acquistato. Da contratto entro il 31 Dicembre 2021 data presunta ad oggi 12 Maggio 2022. Non possiamo acquistare l'auto in un altra concessionaria perchè abbiamo rottamato ed acquistato il 10 Agosto 2022 con incentivo Statale. Spero di ricevere una vostra gentile risposta. Grazie, distinti saluti.
Utente 14004

L’Avvocato risponde:

Buonasera, se non ha ricevuto l'auto secondo le condizioni indicate nel contratto può provvedere a risolvere il contratto stesso ed ottenere la restituzione della caparra oltre, eventualmente, il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione