Grandine su auto in concessionaria: chi paga i danni?
Buonasera, Ho acquistato un auto usata, l ho pagata e sottoscritto il contratto. Purtroppo ieri durante una grandinata ha riscontrato diversi danni alla carrozzeria. La concessionaria mi ha detto che li sistemerà . Posso ugualmente chiedere l annullamento del contratto e il rimborso dei soldi pagati? Grazie
Buongiorno, si certo, può provvedere a richiedere la risoluzione del contratto o una riduzione del prezzo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gentile Utente, premesso che la questione dovrebbe essere approfondita, in linea di massima fino all'effettiva consegna dell'auto il concessionario è custode dell'auto. Pertanto si può ritenere una sua responsabilità (da omessa custodia) per aver lasciato incustodita l'auto alle intemperie della grandine. Potrà richiedere la risoluzione del contratto o riduzione del prezzo. Sono a disposizione nel caso voglia approfondire l'argomento. Se vuole può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Buon giorno , sono titolare di uno studio di tatuaggi La mia attività e locale in affitto , si trova sotto un condominio ove 4 mesi fa' hanno messo le impalcature e per un motivo a me tenuto allo scur … Leggi tutto
Salve, circa 8 mesi fa ho acquistato un'automobile usata presso un concessionario, la macchina ha dato subito problemi e dopo 2 mesi ferma dal meccanico di fiducia del concessionario mi viene sostitui … Leggi tutto
Buongiorno, ho acquistato un’auto presso un rivenditore. Purtroppo ad oggi le immatricolazioni delle auto hanno tempi molto lunghi quindi fidandomi di questo ho aspettato il tempo che mi era stato det … Leggi tutto