Il venditore si rifiuta di emettere il rimborso del reso: può?

Salve, a seguito di un acquisto su uno shop online di vestiti (pacco ricevuto il 9 Novembre), di cui non sono rimasto soddisfatto, decido di fare il reso entro 14 giorni lavorativi come scritto e dichiarato sul sito del venditore (pacco spedito il 29 Novembre). Alla ricezione del pacco, il venditore mi comunica via WhatsApp che non può accettare il reso in quanto i 14 giorni sono da considerarsi di calendario. Quindi contesto il fatto, facendo presente che proprio sul loro sito c'è scritto chiaramente che i giorni a disposizione per effettuare il reso sono lavorativi e non di calendario. Trovandosi in difficoltà, il venditore abbandona la scusa dei giorni di calendario e comincia ad attaccarsi al fatto che sono fuori tempo massimo di 1 giorni, in quanto secondo lui si comincia a contare dal giorno stesso in cui si riceve il pacco, ma provando a verificare su internet ho visto che in realtà si conta "uno" dal giorno successivo alla ricezione del pacco. Non curanti di quanto loro stessi dichiarano e continuando a negare l'evidenza dei fatti, decidono di rispedirmi indietro il pacco, anche se aveva esplicitamente chiesto di non spedirmi indietro nulla finché non avessimo risolto la questione, e non avendo quindi nessuna intenzione di emettere il rimborso come da mia richiesta. Tutto quello che ho raccontato, è documentato da screen shot e chat WhatsApp con il venditore. Inoltre, a riprova della loro mala fede, dopo la mia contestazione hanno aggiornato la dicitura sul loro sito, passando da 14 giorni lavorativi a 14 giorni di calendario (ho lo screen della vecchia versione in cui i giorni erano lavorativi, perché ero sicuro che avrebbero fatto una furbata del genere). Chiedo se è possibile avere una consulenza per capire come procedere legalmente per ottenere il rimborso. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Utente 11606

L’Avvocato risponde:

Buonasera, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida, salvo agire in giudizio. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione