Buongiorno, ho una domanda. Abito nella provincia di Varese e ho sottoscritto un contratto con una palestra pagando in anticipo per un servizio fino a novembre 2022. Ora con il green pass non posso usufruirne perché non voglio fare questo specifico vaccino e perché non è sostenibile fare un tampone ogni 48 ore. La mia domanda è: in forza del fatto che al momento della sottoscrizione del contratto non dovevo far vedere il green pass e quindi le circostanze erano diverse, posso richiedere un rimborso? sia perché in questo modo ci sarebbe una grande disparità tra le parti e io ho pagato in anticipo per un servizio di cui non posso usufruire. You sent se andassi io in palestra a dire questa cosa non mi considererebbero neanche quindi , ammesso e concesso che ci sia per me possibilità di chiedere il rimborso, posso far inviare una PEC ? quanto mi costerebbe la prestazione? grazie mille
Buonasera. È possibile, a mio avviso, chiedere la risoluzione contrattuale per eccessiva onerosità sopravvenuta ex art. 1467 c.c., in quanto l'obbligo del green pass può ritenersi una circostanza straordinaria che, quando è stato rinnovato l'abbonamento, non era prevista né era prevedibile, inoltre vaccinarsi non è obbligatorio e la spesa mensile per i tamponi non è certo trascurabile. Per un esame più accurato può contattarmi alla email: avvocatodecrescenzochiocciolapuntoit.. Cordiali saluti Avv. Vincenzo de Crescenzo
Buonasera, è possibile prendere contatti per recuperare le somme. I margini ci sono, perché, di fatto, sono state modificate le condizioni di fruizione del servizio sottoscritto precedentemente. Mi contatti, senza impegno, i recapiti li trova sul mio profilo e le fornirò un quadro completo della situazione ed eventuali costi. Le auguro una buona giornata. Avv. Antonella Belvedere
Salve,io lavoro come metalmeccanico da 15 anni e quest'anno ho aperto una società con 10 % di quote con altri 2 soci. non avevo conoscenza di concorrenza sleale. mi hanno dato lettera di contestazione … Leggi tutto
Buongiorno, lo scorso mese di Agosto ho utilizzato il tour operator SETTEMARI per la mia vacanza a Kos, in Grecia. Il pacchetto (viaggio+soggiorno) è stato da me prenotato a febbraio (con anticipo, sa … Leggi tutto
Buon giorno , sono titolare di uno studio di tatuaggi La mia attività e locale in affitto , si trova sotto un condominio ove 4 mesi fa' hanno messo le impalcature e per un motivo a me tenuto allo scur … Leggi tutto