Stalking: quali sono i limiti?

Buonasera. Vorrei chiedere se è vero che è stalking se una persona mi insultava e minacciava e poi bloccava e allora io per difendermi facevo degli altri account e ciò è andato avanti per qualche account da me fatto e questa persona ha detto che quello che stavo facendo era stalking e che mi andava a denunciarmi quindi vorrei sapere se è vero o no che è stalking. Distinti saluti.
Utente 12424

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 15/01/2022

Buongiorno, Il reato di atti persecutori (comunemente chiamato “stalking”), presuppone da parte del soggetto agente una serie di atteggiamenti nei confronti di un altro che generano paura ed ansia, compromettendo, in tal modo, il normale svolgimento della vita quotidiana. Ora, nel suo caso, bisognerebbe comprendere il tipo di minacce da lei subito e che tipo di comportamento lei ha adottato quando dice di “aver creato nuovi account”. Certamente “creare nuovi account” non è reato. Ciò che va capito è l’utilizzo che lei ha fatto degli stessi. Se necessita di una consulenza più approfondita, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione