Come faccio a pagare il canone mensile in questo periodo?

Sono uno studente universitario fuori sede che a seguito delle misure restrittive per coronavirus non può recarsi a Messina per gli studi. Ho un appartamento in locazione in compartecipazione con la mia ragazza; ovviamente paghiamo tutti gli oneri tributivi e non abbiamo alcun problema fiscale con il proprietario. Vorrei sapere se è previsto un sostegno economico per gli universitari e se l'affitto e le spese a forfait le devo pagare anche se non c'è nessuno nell'appartamento, dato che anche la mia ragazza è a casa sua. Grazie infinite Pasquale.
Utente 3049

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 26/03/2020

Caro Utente, purtroppo al momento il Governo non ha emesso alcuna disposizione a tutela dei conduttori di immobili in affitto. Tuttavia, possono esserci delle altre soluzioni applicando rimedi generali di legge. Qualora volesse approfondire non esiti a contattarmi tramite piattaforma ovvero cercando "sirica legal" su google. Avv. Antonio Sirica

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione