Decreto ingiuntivo: come contestarlo?

Ho ricevuto un decreto ingiuntivo ieri. Ho chiamato il legale che se occupa e mi ha parlato di un assegno scoperto emesso 2001 del quale non ne sono a conoscenza, non ho mai avuto assegni in vita mia. Come devo comportarmi? Possibile che se sia una truffa mi mandano un documento dopo 19 anni? cosa succede? Io sono disoccupata e sono preoccupata.
Utente 5544

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 07/10/2020

Buongiorno, non è possibile rispondere senza leggere i documenti che sta citando. Saluti.
Buongiorno, deve per farlo opporre il decreto ingiuntivo nel termine di 40 giorni dalla notifica, altrimenti questo - per quanto ingiusto - diverrà definitivo con conseguente possibile e futura azione esecutiva nei suoi confronti. Se gradisce, mi invii all'indirizzo email che trova cliccando sul mio profilo la copia dell'atto che le hanno notificato e sarà mia premura fornirle un primo parere. Significo inoltre che essendo disoccupata, può godere del gratuito patrocinio (alla cui lista sono iscritta). A disposizione, saluto cordialmente.
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/10/2020

Buonasera, a distanza di così tanto tempo nessuno potrebbe reclamare niente. Mi invii l'atto che le hanno notificato ad alessimaria.77()gmail.com così verifico la possibilità di una impugnazione. Stia tranquillo che se Lei non ha redditi può accedere al Gratuito Patrocinio con spese a carico dello Stato. Cordialmente. Avv. Maria Alessi
GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 07/10/2020

Buonasera, è necessario vedere l'atto che le è stato notificato. A disposizione, i miei contatti sono sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Gentile signora, ha bisogno di assistenza legale. Se vuole, può contattarmi privatamente al 3484901170. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione