Acquisto online senza addebito: possono rivalersi in futuro?

Buongiorno, ho fatto un ordine online. Ho pagato con carta di credito. Ho ricevuto il messaggio dalla banca, ho ricevuto l mail di autorizzazione al pagamento, ho ricevuto la conferma d'ordine e anche il prodotto. Però a distanza di un mese non ho visto l'addebito sulla carta di credito. Io sono comunque a posto giusto? O c'è la possibilità che vengano a chiedermi i soldi anche tra mesi?
Utente 4415

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 18/08/2020

Buon pomeriggio! L'addebito della carta di credito, come sa, avviene una volta al mese e riguarda tutte le transazione del mese solare precedente. In base alla periodizzazione della carta, l'addebito avviene in giorni diversi. Verifichi se ha avuto l'addebito dei costi della carta relativo al periodo in cui ha fatto l'acquisto poiché è molto probabile che - nonostante sia trascorso un mese - riceverà tutto tra qualche giorno.
Immagine di profilo avvocato
Davide Interrante
Avvocato Civilista

Risposta in data 17/08/2020

Se il sistema ha eseguito l'ordine vuol dire che la transazione ha avuto luogo regolarmente. Chiami, comunque, il numero che trova sul retro della carta, per avere maggiori delucidazioni. Cordialmente. Avv. Davide Interrante.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione