Apparecchio acustico difettoso: a chi posso chiedere aiuto?
Buongiorno sono una persona con disabilità, porto apparecchio acustico, dopo solo 2 anni ho già mandato in riparazione ben 4 volte apparecchio acustico **** endo auricolare. Ora per quasi tutto il mese di agosto ( visto che la apparecchio non lo riparano per ferie) devo stare con un apparecchio retro auricolare cosa che non posso sopportare) quindi è come se non l avessi. E Amplifon percepisce sold pubblicii dal Asl per il mio apparecchio. Non mi sembra corretto. Pensavo che per legge in caso di riparazione dovessero fare un apparecchio simile e con pari caratteristiche.
Buongiorno, i diritti del consumatore, in caso di prodotto difettoso, sono disciplinati dall'art. 130 del Codice del Consumo. In caso di prodotto difettoso, Lei ha il diritto di scegliere tra la sostituzione del prodotto o la sua riparazione. La riparazione o la sostituzione devono essere effettuate senza costi per il consumatore ed entro un lasso di tempo ragionevole, e senza notevoli inconvenienti per il consumatore stesso. Inoltre, oltre a quanto detto sopra, quando la sostituzione è oggettivamente impossibile o la riparazione è eccessivamente onerosa, Lei ha il diritto di chiedere la restituzione del prezzo o la sua riduzione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Come far valere la norma, contenuta nel Decreto Aiuti-bis pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto 2022 e convertito in legge nel settembre scorso, che proibisce il rincaro della bolletta del gas … Leggi tutto
Buongiorno, Chiedo un consulto.. ho visto un immobile che potrebbe interessarci al costo di 160k, lo acquisti ma all’interno ci sono degli inquilini che sono ancora in affitto per 4 anni (hanno il con … Leggi tutto
Buonasera,oggi sono rientrata al lavoro dopo 1 anno di stop.Al mio rientro mi hanno comunicato che al mio armadietto avevano cambiato serratura e buttato gli effetti personali che erano custoditi, ass … Leggi tutto