Apparecchio acustico difettoso: a chi posso chiedere aiuto?

Buongiorno sono una persona con disabilità, porto apparecchio acustico, dopo solo 2 anni ho già mandato in riparazione ben 4 volte apparecchio acustico **** endo auricolare. Ora per quasi tutto il mese di agosto ( visto che la apparecchio non lo riparano per ferie) devo stare con un apparecchio retro auricolare cosa che non posso sopportare) quindi è come se non l avessi. E Amplifon percepisce sold pubblicii dal Asl per il mio apparecchio. Non mi sembra corretto. Pensavo che per legge in caso di riparazione dovessero fare un apparecchio simile e con pari caratteristiche.
Utente 4924

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, i diritti del consumatore, in caso di prodotto difettoso, sono disciplinati dall'art. 130 del Codice del Consumo. In caso di prodotto difettoso, Lei ha il diritto di scegliere tra la sostituzione del prodotto o la sua riparazione. La riparazione o la sostituzione devono essere effettuate senza costi per il consumatore ed entro un lasso di tempo ragionevole, e senza notevoli inconvenienti per il consumatore stesso. Inoltre, oltre a quanto detto sopra, quando la sostituzione è oggettivamente impossibile o la riparazione è eccessivamente onerosa, Lei ha il diritto di chiedere la restituzione del prezzo o la sua riduzione. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione