Assegno inps invalidita' con reddito: domande

Salve preg.mo Avvocato, un'informazione se possibile ho un reddito da lavoro dipendente di circa 33000 euro lordi annui , ho solo una casa di proprieta' la prima e unica. Ho una invalidita' anche del 85% INPS permanente a causa di 4 tumori maligni asportati alla tiroide. Volevo sapere se ho diritto o no all'assegno di 286 euro di invalidita' mensili o meno. grazie saluti.
Utente 11755

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, l'assegno di invalidità spetta in base alla percentuale stessa e ad alcuni requisiti amministrativi, tra cui i limiti di reddito, si possono valutare anche le altre agevolazioni a cui ha diritto. Per una consulenza approfondita può accedere tramite il mio profilo. Cordialità Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione