Cambio di reparto: se l'ospedale non accetta, posso fare qualcosa?

Sono un infermiere di 32 anni e le scrivo perchè è da ormai anni che ho un problema con il mio lavoro a causa del mio ginocchio per un operazione sbagliata ( nel 2014 ) . Sono tra l'altro anche un infermiere che va spesso in sala operatoria usando molto i camici di piombo e assisto molta gente che ha bisogno di assistenza in ospedale., quindi carico abbastanza sulle gambe e ho dolore . Per questo ho deciso di rioperarmi nuovamente nel settembre del 2020 ma presento ancora gli stessi problemi e vorrei chiedere un cambio di reparto visto passato tutto ciò. la mia domanda è ,come dovrei fare se l'ospedale in questione non vorrà venirmi in contro?
Utente 5651

L’Avvocato risponde:

Buonasera, in primo luogo bisognerebbe richiedere formalmente al datore di lavoro un cambio di mansione, stante il problema fisico descritto che lo rende inidoneo a svolgere tale mansione. In caso di diniego, bisognerà rivolgersi al Tribunale. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione