Cani che abbaiano in continuazione nel giardino adiacente: domande

Siamo una famiglia di tre persone , abitiamo in una villetta a schiera da 22 anni , mai nessun problema con le famiglie avvicentatosi in affitto , anche con cane, ma da quando mesi fa è arrivata ad abitare un'altra persona, ci hanno sconvolto la vita, la suddetta proprietaria di 2 cani , hanno il vizio di abbaiare in continuazone per ogni ( mosca ) che passa davanti , dato che i giardini sono immessi sulla strada con relativo giardino pedonale, quindi passano : cani in continuazione (è abbaiano) persone e abbaiano, suonano al campanello mio o suo e abbaiano , arriva il postino e di nuovo abbaiano, giocano tra loro e stesso problema, gradirei sapere cosa fare. in attesa la saluto .
Utente 16621

L’Avvocato risponde:

Salve! E' possibile diffidare il proprietario ad attivarsi al fine di fare in modo di far cessare le molestie ed eventualmente proporre denuncia/querela per le stesse molestie. Mi contatti se non ha un suo legale di fiducia.
Buongiorno. Mi rendo perfettamente conto che è una situazione seria e stressante. E' tanto seria che recentemente è intervenuta addirittura la Suprema Corte di Cassazione, condannando e stabilendo il risarcimento in una fattispecie analoga. Se avete bisogno della mia assistenza (quanto meno per una diffida) sono a disposizione. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buongiorno, se ha già provveduto in via bonaria a parlare con il vicino, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione