Caparra albergo: come faccio a riaverla?

Buongiorno ho bisogno di un consiglio, ho prenotato a fine gennaio 2020 un pachetto vacanza al mare per il periodo 16-23 /08/2020 di 1220 euro. L:'albergatore mi ha chiesto la caparra di 610 euro per la conferma della prenotazione e l' ho pagata con bonifico bancario, adesso in data 28/07/2020 mi contatta via telefono e mi dice che il soggiorno prenotato non si puo concludere per motivi del Covid 19 e che mi rimborsera la caparra. . La mia domanda e cosa devo fare perche la disdetta no me l"ha spedita ne via mail ne via posta e neanche la caparra di 610 euro grazie saluti
Utente 4765

L’Avvocato risponde:

CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 30/07/2020

Buongiorno, la cancellazione da parte dell'albergatore della sua vacanza, non può essere fatta solo telefonicamente ma per iscritto. L'albergatore è tenuto a motivare le ragioni della disdetta e a restituirle la caparra. Si rivolga ad una associazione di consumatori per far valere i suoi diritti ed ottenere la restituzione della caparra. Avv. Chiara Labrozzi
Buongiorno, per ottenere la restituzione della somma versata bisogna provvedere ad inviare formale richiesta all'albergatore. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile sig. Dragomir, a fronte della situazione descritta è necessario inviare comunicazione formale a mezzo legale all'albergatore con cui diffidarlo alla restituzione della caparra versata. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Valeria Pietra

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione