Furto dati personali gestore telefonico: come chiedere un rimborso?
Salve, recentemente il mio gestore telefonico HO Mobile mi ha comunicato che i miei dati personali (Nome, Cognome, indirizzo, email, codice fiscale e numero telefonico) sono stati rubati attraverso un attacco informatico. Vorrei sapere se sussistono i presupposti legali per un'azione e un eventuale indennizzo.
Può agire verso la società di comunicazione per il risarcimento. Presenti anche una denuncia ai carabinieri, verso ignoti, a titolo esclusivamente cautelare.
Buonasera, certo, ci sono i presupposti giuridici per ottenere un risarcimento dei danni. Provveda ad inviare formale diffida al gestore telefonico per ottenere il relativo risarcimento. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Come far valere la norma, contenuta nel Decreto Aiuti-bis pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 agosto 2022 e convertito in legge nel settembre scorso, che proibisce il rincaro della bolletta del gas … Leggi tutto
Buongiorno ho una dita di vendita al ingrosso e ho un commercialista online che mi segue tutto. Quasi un anno fa l ho chiesto di aprirmi una società con un socio extracomunitario residente in Francia … Leggi tutto
Buongiorno, Chiedo un consulto.. ho visto un immobile che potrebbe interessarci al costo di 160k, lo acquisti ma all’interno ci sono degli inquilini che sono ancora in affitto per 4 anni (hanno il con … Leggi tutto