Furto dati personali gestore telefonico: come chiedere un rimborso?

Salve, recentemente il mio gestore telefonico HO Mobile mi ha comunicato che i miei dati personali (Nome, Cognome, indirizzo, email, codice fiscale e numero telefonico) sono stati rubati attraverso un attacco informatico. Vorrei sapere se sussistono i presupposti legali per un'azione e un eventuale indennizzo.
Utente 6404

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 05/01/2021

Può agire verso la società di comunicazione per il risarcimento. Presenti anche una denuncia ai carabinieri, verso ignoti, a titolo esclusivamente cautelare.
Buonasera, certo, ci sono i presupposti giuridici per ottenere un risarcimento dei danni. Provveda ad inviare formale diffida al gestore telefonico per ottenere il relativo risarcimento. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione