Infortunio sul lavoro per mancata fornitura di regolare dpi

Buongiorno mi chiamo ragno alfredo e vorrei sapere se mi potete assistere,per richiedere risarcimento al datore di lavoro,in breve contratto di 6 mesi edilizia,con prova di 10 giorni, al 7mo giorno sono cascato da un altezza minima perché mi avevano chiamato per spostare la macchina dal parcheggio,sono inciampato nell'ascensore di carico circa alto dal suolo di 80 centimetri,perché non mi anno fornito ne scarpe ne altro solo un pantalone,si evince anche dal fatto che quando una ditta ti assume deve obbligatoriamente fornirti i dispositivi individuali di protezione e farti firmare un foglio che il lavoratore deve firmare,no mi anno dato nulla eppure si lavorava a 40 metri dal suolo senza casco ne cintura, nemmeno un paio di antinfortunistiche parlo di un paio di scarpe,al che le ho chieste, e mi a risposto pensa a lavorare che poi ti faccio avere tutto,allora mi sono messo un paio di scarpe mie ma sportive,come dicevo nelle prime righe sono inciampato su un mio laccio da scarpe perché si erano sciolte e cascavo da un altezza minima e sono stato bravo io a non sbattere la testa,anche se l'altezza era minima sotto c'erano tubi di ferro,e alla meglio sono atterrato con la spalla un colpo bruttissimo,40 giorni di infortunio,dopo la risonanza magnetica ho portato i risultati all'inail dove c'era scritto che dovevo fare un'altra visita e cioè l'ecografia,il medico in questione mi disse che non ce nera bisogno e che il giorno 20 sono idoneo al lavoro,ma a me la spalla mi fa un male cane,e quindi adesso vi porgo la domanda,mi potete assistere ad un eventuale denuncia al datore di lavoro?
Utente 12535

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Si, può contattarmi privatamente per assistenza.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione