Reso Amazon rifiutato: posso mandare diffida?

Buonasera, Volevo capire se sono in possesso degli estremi per inviare una diffida ad Amazon, in merito ad un reso non andato a buon fine. In pratica ho effettuato il reso attraverso Amazon locker (chiamando successivamente il servizio clienti per assicurarmi che il cassetto fosse unicamente collegato al mio account e non ci potessero essere disguidi. Ho ricevuto per mail la conferma da parte loro). Dopo venti giorni mi è arrivata risposta che il contenuto era diverso dall’oggetto che avrei dovuto rendere (iPad pro 11 pollici 2018). Sono andato avanti quasi due settimane a chiamare e a ricevere risposte solo per mail che ripetevano sempre di rendere l’oggetto corretto. Ieri mi è arrivata la risposta finalmente che secondo loro il modello era vecchio rispetto all annuncio. Quando ho risposto che il titolo dell’annuncio è sbagliato (citava iPad Pro 3rd generazione) ma L immagine e le recensioni di tutti gli utenti confermavano che in realtà fosse iPad Pro del 2018, mi è stato risposto che non mi avrebbero più fornito informazioni e che quindi i prossimi messaggi potrebbero essere ignorati. Io non so più cosa fare e non ho voglia di perdere quasi 600€ perché il titolo dell’annuncio è sbagliato. Attendo vostre.
Utente 9822

L’Avvocato risponde:

Buonasera, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida ad Amazon. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione