Tutela in caso di truffa: cosa posso fare?

Spinto dalla ricerca di un lavoro ho permesso ad una tizia che sarebbe la gestrice di una cooperativa a fotocopiarsi patente e codice fiscale, come posso tutelarmi adesso ?
Utente 4693

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, provveda ad inviare richiesta di cancellazione dei Suo dati personali, che in quanto personali è solo Lei ad acconsentire al loro utilizzo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
CL
Chiara Labrozzi
Avvocato Civilista

Risposta in data 27/07/2020

Buongiorno, poichè si tratta di documenti che contengono suoi dati personali, ha tutti i diritti di ottenere da parte della cooperativa, la restituzione/ cancellazione dei suoi dati in loro possesso e la cooperativa non può opporsi alla sua richiesta di restituzione/ cancellazione. Inoltri una richiesta scritta in tal senso alla cooperativa. In caso di rifiuto, si rivolga ad un legale che faccia valere i suoi diritti. Avv. Chiara Labrozzi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione