Vizi occulti: domande

Salve, Ho appena acquistato un veicolo commerciale (2 giorni fa) in provincia di Roma, per riportarlo in provincia di Varese dove vivo. Durante risalita dopo circa 50 km,il mezzo ha iniziato ad avere problemi e a emettere preoccupanti rumori metallici. Proseguendo il tragitto arrivati a circa 200 km dalla partenza,sono emersi evidenti segni di cedimento che mi ha costretto l'interruzione della marcia,causando un guasto e la inevitabile chiamata al soccorso stradale. La diagnosi è la rottura del cambio,con conseguente impossibilità di rientro per i prossimi giorni, forse una settimana,per poter risovere il grave guasto,compromettendo la mia attività lavorativa e l'affronto di un inevitabile ed elevata spesa da sostenere. In tal caso,,vista la garanzia verbale e video in mio possesso da parte del venditore, è appropriato prendere in considerazione l'articolo 1495 del codici civile inerente a vizi occulti?
Utente 14914

L’Avvocato risponde:

Buonasera, si certo, trattasi di vizi occulti. Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione