Bando annullato in PA: è legale?

Buongiorno scrivo come assistente sociale di una pubblica amministrazione (asl). Da Marzo 2021 lavoro per il piano vaccini con contratto co.co.co. che mi scadrà il 31/03. A Dicembre ho partecipato ad un bando per soli titoli per un anno per la mia categoria professionale. Ad oggi mi é stato informalmente comunicato che tale bando é nullo perché, in realtà, la categoria professionale a cui appartengo non può essere assunta perché non rientrante nella categoria di “sanitari” o “operatori socio sanitari”. Mi è stato detto che ci hanno assunto “sbagliandosi” e che nemmeno avremmo dovuto lavorare in questo regime nell’ultimo anno. Vorrei sapere legalmente, avendo partecipato ad un bando, posso “pretendere” che graduatoria mi sia palesata comunque? Si può annullare un bando pubblicato su un sito istituzionale?
Utente 13181

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, la revoca di un bando pubblico, fino a quando non sia intervenuta la nomina effettiva dei vincitori, rientra nei normali poteri della P.A.. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione