Cassa integrazione in deroga/ straordinari non retribuiti

A breve finiranno le settimane di cassa integrazione fruibili dalla mia azienda. Non mi hanno reintegrato al lavoro perché ho rifiutato di fare straordinari non retribuiti (che tra le altre cose in fase precovid erano retribuiti in nero). Possono obbligarmi a scalare ferie e permessi (peraltro già bassi, quindi andrei in negativo) o sono costretti a reintegrarmi al lavoro?
Utente 3982

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 06/06/2020

Buongiorno, in assenza dei documenti e di informazioni più precise, non le posso fornire una consulenza adeguata. La invito a presentare una richiesta a pagamento indicando i documenti e fornendo informazioni più dettagliate. Cordialità.
Buongiorno, terminata la cassa integrazione l'azienda le può "imporre" di usufruire delle ferie maturate, ma a mio parere non fino a giungere in negativo. In ogni caso, visto che riferisce di pregressi straordinari retribuiti in nero, consiglierei di avviare un confronto con l'azienda a mezzo legale per trovare la soluzione più opportuna e più favorevole per lei al termine della cassa integrazione, facendo leva anche su queste irregolarità da parte del datore di lavoro. Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi occupo di diritto del lavoro, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione