Lavoro in pensione: domande

Buongiorno, essendo un ex militare ho una pensione di inabilità permanente al servizio + pensione privilegiata, gradirei sapere se per caso ricevessi delle offerte di lavoro anche solo come centralinista part time, senza retribuzione, per ovviare alle richieste in via amichevole di amici per la loro attività lavorativa di famiglia che per il solo fatto di farmi sentire utile potrei accettare, cio' per il genere di pensione che percepisco, volendomi nell'eventualità regolarizzare nei termini su descritti, mi è consentito? oppure mi è assolutamente negato?, e se mi volessero retribuire anche se per poco vi sono dei limiti da rispettare per non perdere il diritto a ricevere l'attuale pensione?, grazie.
Utente 15524

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, per fornirle adeguato parere è necessario esaminare la documentazione in suo possesso relativa alla sua situazione pensionistica ed effettuare i dovuti approfondimenti giuridici del caso. Sono a disposizione per darle consulenza in merito,previo preventivo,mi occupo di previdenza. Può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Valeria Pietra - Pavia

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione