Mancato pagamento stipendio 6 mesi: a chi chiedere aiuto

Salve, ho grossi problemi con la mia datrice di lavoro, da quando sono a casa in maternità gli stipendi hanno sempre tardato ma anche se con qualche ritardo sono sempre arrivati ma ora è tutto fermo.. l'intimo stipendio mi è stato versato il 16.6.2021 ma riguardava la busta paga di gennaio.. ora siamo ad agosto e quindi ho 6 mesi di stipendio arretrato.. inoltre ho un anno di assegni familiari da riscuotere perché finora in busta non ho visto nulla ma so per certo che l'INPS ha accettato la mia pratica, ele buste paga le ricevo fotografate e poco leggibili cosa posso fare?? Ho già sentito il sindacato ma loro dicono che al momento non possono fare molto solo delle telefonate di cortesia.. perché sono ancora dipendente.
Utente 9479

L’Avvocato risponde:

Buonasera, deve provvedere ad inviare formale comunicazione di messa in mora, ed in caso di inerzia procedere con un decreto ingiuntivo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Ha bisogno di assistenza legale. Se vuole, può contattarmi in privato.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione