Posso chiedere un'aspettativa alla mia cooperativa?

Lavoro per una cooperativa per 25 ore settimanali a tempo indeterminato. Spesso alterno a questo lavoro anche delle supplenze nelle scuole primarie come insegnante sempre per incarichi part time di massimo 12 ore. La mia domanda è la seguente :potrei chiedere una aspettativa alla mia cooperativa e poi accettare qualche supplenza part time a tempo determinato?
Utente 5474

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 28/09/2020

Buona sera, salvo espresse previsioni del contratto collettivo, l'aspettativa esclude lo svolgimento di attività lavorative alternative. E' vero che il cumulo delle ore non supererebbe il massimo di legge, per cui sarebbe ammissibile lo svolgimento del secondo lavoro, durante l'aspettativa dal primo. Non posso espormi maggiormente, perché non conosco il ccnl applicato al rapporto di lavoro. Saluti.
Buongiorno Sig.ra Chiarelli, la legge non permette di svolgere un'altra attività lavorativa mentre si è in aspettativa, a meno che questo non sia espressamente previsto da dal CCNL applicato al nostro rapporto di lavoro. Nel caso di specie sarebbe necessario visionare il CCNL. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione