Se un poliziotto riceve una denuncia verrà sospeso da lavoro?

Vorrei sapere se possibile un'informazione. Lavoro in polizia e la mia ex moglie mi ha fatto una denuncia querela per appropriazione indebita. Verro sospeso dal lavoro adesso non appena riceverò l avviso di garanzia?
Utente 3493

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 06/05/2020

Buongiorno, per rispondere al suo quesito è necessario richiamare quanto previsto dal d.p.r. 10.01.1975, n. 3, per cui l'impiegato sottoposto a procedimento penale può essere sospeso dal servizio, con decreto ministeriale, quando la natura del reato sia particolarmente grave. Cordiali saluti.
Buongiorno, non è una immediata conseguenza, ma potrebbe essere aperto un procedimento disciplinare a Suo carico. Le consiglio di nominare un legale di fiducia nel procedimento penale. A seconda delle motivazioni che hanno portato la sua ex moglie a sporgere denuncia, valutare eventuali azioni a sua tutela. Se vuole mi può contattare per la fissazione di un incontro. Il mio studio si trova a Vanzago (MI). Può reperire i miei dati sul mio sito internet. La saluto cordialmente. Avv. Stefania Panzitta
Buongiorno, se sarà ritenuto opportuno, verrà avviata una relativa azione disciplinare. Per ulteriori informazioni e per assistenza mi contatti tramite piattaforma o all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione