Trasferimento in un altro punto vendita: cosa comporta?

Buongiorno Mi hanno trasferita a Marzo 2021 in un altro punto vendita nello stesso comune Il trasferimento termina a Dicembre 2021 Sulla busta paga però risulta sempre il punto vendita da cui sono stata trasferita. Visto che il vecchio punto vendita quasi sicuramente lo chiuderanno cosa mi succederà?
Utente 9798

L’Avvocato risponde:

PT
Pasqua Triggiani
Avvocato Civilista

Risposta in data 13/09/2021

Buongiorno, è sicura che si tratti di trasferimento e non di trasferta? Le faccio questa domanda perché il trasferimento determina la mutazione definitiva del luogo di lavoro. Quindi in ipotesi di trasferimento, il lavoratore rimarrà definitivamente nella nuova unità produttiva e tanto a prescindere dall'indicazione in busta paga. Poiché però Lei parla di trasferimento che termina a dicembre 2021, ho la sensazione che si tratti di trasferta, e quindi solo di un mutamento temporaneo del luogo di lavoro. Da ciò consegue che a scadenza, ovvero al dicembre 2021, Lei tornerà sul precedente punto vendita e in tal caso, laddove dovesse subire una chiusura, purtroppo Lei verrebbe coinvolta da tale decisione. Ma di ciò è prematuro parlare ora, in quanto è necessario vedere concretamente che decisioni adotterà l'azienda per tale punto vendita. Cordiali saluti avv. Pasqua Triggiani

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione