Università: è legale la DAD?

Salve sono uno studente universitario della facolta di Biologia della citadella universitaria di Montserrato, mi sono iscritto all'università come studente lavoratore full time. Nella mia università vige la regola del 75% delle lezioni seguite in diretta , altrimenti non posso sostenere alcun esame, io essendo lavoratore full fime non posso seguire le lezioni la mattina. Mi domando che senso abbia far iscrivere uno studente lavoratore full time, farle pagare le tasse universitarie come tutti se poi non li dai il diritto a sostenere alcun esame, calcolando che comunque sia le lezioni le sto guardando registrate la sera come torno da lavoro, ergo sto guardando le stesse ed identiche leziono di tutti gli altri con la sola differenza che sono registrate. Mi posso avalere di qualche legge?
Utente 7460

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 16/04/2021

Buongiorno. Generalmente gli atenei universitari prevedono che lo studente a tempo pieno è tenuto a frequentare lezioni, esercitazioni, laboratori, secondo regole stabilite dalle Strutture Didattiche di appartenenza e indicate nel Regolamento Didattico di Corso di Laurea. Cordialmente, Avv. Nicola Stefano Dimartino

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Lavoro e Previdenza

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione