Affitto: quando deve essere ridata la caparra?

Buongiorno vorrei sapere come funziona se il proprietario di casa di cui siamo in affitto sta vendendo casa dopo un anno di contratto (4+4) cosa fare?quando deve tornare la caparra?
Utente 13015

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, il proprietario di casa può liberamente vendere l'immobile concesso in locazione. Il nuovo proprietario sarà pertanto tenuto alla scadenza a restituire al conduttore il deposito cauzionale (la caparra è un'altra cosa), in quanto lo stesso subentra in tutti i diritti e doveri del contratto di locazione (pertanto il nuovo proprietario dovrebbe anche preoccuparsi di farsi versare la somma di deposito cauzionale dal precedente proprietario). Resto a disposizione nel caso necessiti di una consulenza più approfondita sull'argomento. Se vuole può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo, ed eventualmente inviare il contratto di locazione a mezzo email: antoninoercolano()hotmail.it Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione