Assistenza per causa civile: posso richiedere gratuito patrocinio?

Buongiorno devo comparire il 25/6 in tribunale per causa fattami per morosità ma io ho perso il lavoro da 1 anno mi può aiutare? Grazie
Utente 4066

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 12/06/2020

Buonsera.... bisognerebbe, innanzitutto, verificare se l'udienza si terrà regolarmente visto il periodo particolare. Dopo di che potrebbe anche presentarsi personalmente in Tribunale esponendo le sue ragioni. Se ha bisogno di assistenza mi può contattare via mail all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com o tramite piattaforma. Le faccio presente che se il suo reddito personale non supera € 11.493,82 può accedere al gratuito patrocinio con costi sostenuti interamente dallo Stato. Essendo io iscritta negli appositi elenchi potrei certamente assisterla. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e Frascati (ROMA).
Buongiorno, se gradisce mi contatti via email a vianellolex()gmail.com, verificherò per lei la pratica per fornirLe un primo parere gratuito. Cordiali saluti
Immagine di profilo avvocato
Domenico Russo
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 11/06/2020

Non conosco la situazione del tribunale dinanzi al quale dovrebbe comparire, nè conosco la gravità dell'inadempimento ma posso dirle che probabilmente l'udienza dovrebbe essere rinviata a dopo il 1° settembre, dal momento che dubito possa svolgersi in presenza. In ogni caso le operazioni di esecuzione degli sfratti sono sospese sino al 1° settembre 2020. In presenza di morosità e di comprovata persistenza di difficltà economica, e sempre che si tratti di locazione per uso abitativo, potrà chiedere un termine di grazia per sanare la mora. E' opportuno che contatti un legale che possa consigliarla. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione