Cane rumoroso: a chi rivolgermi?

Salve abito in un condominio , l inquilino sopra a me a un cane che abbaia sempre corre in casa senza sosta il proprietario non lo fa scendere mai fa fare i bisogni in casa, in più non fa niente per risolvere a chi bisogna chiamare?
Utente 3885

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Domenico Russo
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 30/05/2020

Occorre diffidare l'inquilino, meglio se a farlo sono più condomini. Si tratta di immissioni rumorose tra immobili vicili, dove l'intervento dell'Amministratore, anche se è opportuno chiederlo, non necessarimente può sortire effetti, non avendo poteri immediati per far cessare il disturbo (maggiormente se è solo un condomino a lamentarsi). In assenza di risoluzione può procedere con la mediazione e poi con un giudizio, ma è opportuno precostituirsi prove del disturbo, del loro livello sonoro, e del danno subito. Cordiali saluti.
Buongiorno, inizialmente lo farei presente all'amministratore del condominio se presente, dopodiché, se i rumori dovessero ripresentarsi, si rende necessario inviare una lettera formale di diffida all'inquilino del piano di sopra. Se ha necessità mi contatti al 3280999150. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 30/05/2020

Buongiorno, faccia presente il problema nel corso dell'assemblea condominiale. Cordiali saluti.
Un avvocato. Se non ne ha già uno, mi contatti pure. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione