Consulenza sulla disdetta di un contratto d'affitto

Buonasera, ho un contratto d'affitto, stipulato con cedolare secca, della validità di un anno e che scade il 31/12/2021. Esso prevede che lo stesso venga rinnovato automaticamente, a meno che non venga consegnata al proprietario della casa una lettera di disdetta del suddetto contratto, almeno tre mesi prima del suo termine. Mi chiedo se sia comunque mio diritto poter recedere dal contratto in qualsiasi momento (sempre previa raccomandata di disdetta inviata tre mesi prima), visto che ciò non è specificato sul contratto. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Utente 8895

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, premesso che per poterLe rispondere bisognerebbe visionare il relativo contratto, può recedere dal contratto in qualsiasi momento solo in casi gravi ed urgenti (es. umidità, infiltrazioni ecc...). Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione