Problema condominiale: chi deve pagare il danno?

Il bagno dell'attico ha causato un danno all'appartamento sottostante. Poiché la colonna di scarico serve solo quel bagno e finisce direttamente nelle fogne orizzontali nel garage. A chi spetta risarcire il danno?
Utente 6141

L’Avvocato risponde:

La riparazione della colonna che serve un singolo ed unico appartamento, e il risarcimento dei danni conseguenti la rottura della stessa, gravano sul proprietario dell'immobile attico. Se Lei è il proprietario dell'immobile danneggiato sarà opportuno fotografare e documentare fin da subito tutti i danni subiti e chiederne il risarcimento al proprietario. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it
Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/12/2020

Buonasera, nel regolamento condominiale dovrebbe essere previsto qualcosa in merito ad eventuali problemi e su come e su chi ripartire la spesa. Mi contatti all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e Frascati (ROMA).

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione