Avrei bisogno di un consulto rapido, per problemi con la mia vicina di sopra che tutto il giorno se la passa a fare rumore e quando le sollecito ogni volta a lei e il suo marito negano che loro non fanno rumori quando sono gli unici che sono sopra il mio appartamento, senza contare che adesso hanno un bambino di circa sette mesi e il rumore è peggiorato, ansi tutto è cominciato dopo che lei ha partorito.
Per quanto riguarda i rapporti di vicinato, quelli cioè intercorrenti tra privati, esiste una sola norma inserita nel codice civile [2] in base alla quale ognuno di noi è tenuto a sopportare i rumori che rientrano nella “normale tollerabilità”. Lei dovrà dimsotrare che il rumore eccede la soglia della normale tollerabilità. Nel suo caso i rumori durano per tutto il giorno e sono gli unici ad essere sopra al suo appartamento. Dunque la normale tollerabilità è superata. Mi chiami in privato al numero 3664281888. Avv. Valerio Carlesimo
Se i rumori superanto la soglia di tollerabilità , la cosa da fare è inviare formale diffida ad astenersi dal produrre disturbo giornaliero, in particolare se coincidessero con le ore del riposo o del indicate dal regolamento condominiale. Con la diffida si precostituisce anche una prova scritta di aver lamentato l'eccesso di rumori proveniente dall'appartamento soprastante. Senza impegno può contattarmi al 3332805069 ,
Buongiorno, provveda ad inviare ai vicini comunicazione formale di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Sono proprietario di un immobile affittato ad un signore che, a causa di esalazioni odorose (purtroppo non ancora risolte dagli interventi finora attuati dall'idraulico), mi ha informato di volere non … Leggi tutto
Buongiorno, abito in un condominio composto da 6 alloggi aventi tutti lo stesso proprietario e abitati da 6 famiglie differenti. Per quanto riguarda la pulizia delle scale siamo organizzati con una tu … Leggi tutto
Buongiorno sono titolare di una carta ricaricabile Hype (Banca Sella) alla quale si puo' accedere solo tramite smartphone o tablet. Fino a circa due settimanei fa non avevo avuto nessun problema fino … Leggi tutto