Rimborso caparra: domande

Buongiorno, Vi scrivo per sottoporre il caso seguente. A seguito di regolare prenotazione delle vacanze estive ho effettuato un bonifico di euro 200 a favore dell'hotel in cui avevo pianificato di soggiornare a titolo di caparra. L'hotel mi aveva assicurato via mail la possibilità di provvedere a cancellazione con restituzione della caparra entro il 20 giorno antecedente il soggiorno. Mi sono purtroppo trovata a dover cancellazione la prenotazione e ho comunicato la cancellazione esattamente il 20° giorno prima del periodo previsto, la struttura però non mi ha rimborsato la quota prevista né risponde alle mail in cui richiedo di informarmi circa lo stato del rimborso. Come mi posso comportare? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Utente 5883

L’Avvocato risponde:

Buongiorno a lei.. Ha fatto bene a scrivere. Ha necessità di un Avvocato che si occupi della vicenda. Se vuole sono a disposizione ai miei contatti. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Occorre inviare una formale diffida preferibilmente per il tramite di Avvocato. In caso non provvedano spontaneamente a restituire la caparra occorrerà necessariamente agire in giudizio. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

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