Ticketone: è possibile ottenere l'intero importo invece del voucher?
A fine anno scorso comprai due biglietti per il concerto di Paul McCartney a Lucca, previsto per metà Giugno. Successivamente, c'è stato il covid ed il concerto è stato poi annullato, ovviamente. I biglietti sono stati acquistati su Ticketone, e quest'ultimo ha solo comunicato a noi consumatori (relativamente a tutti i concerti annullati, non solo il mio) che sarà possibile richiedere un rimborso solamente tramite Voucher, da usare sempre sul loro sito. Quindi, in primis secondo me è una truffa bella e buona, e stento a credere che possano agir così senza contromisure. Questo perchè secondo me dovrebbero risarcire tutti i biglietti di eventi annullati, con l'intera somma (non con voucher da rispendere solo sul loro sito!) Inoltre, ad oggi ancora non hanno pubblicato alcun modulo/documento per richiedere il rimborso su voucher. Volevo quindi chiedervi se fosse possibile fare qualcosa, agire in qualche modo per ottenere un rimborso dei miei soldi. Oltre a me ci sono centinaia di persone che ho visto lamentarsi di questo, consultando amici, siti specifici, blog. Magari si potrebbe fare una petizione online seria, basata su fondamenta legislative concrete?
Buongiorno sig. Alessandro, la situazione da lei descritta è giuridicamente controversa al momento perché il decreto Cura Italia prevede all'art 88 che in caso di annullamento sia dovuto solo il voucher,ma ritengo che occorra procedere con una comunicazione formale a mezzo legale con la quale diffidare TicketOne a rimborsarle quanto versato, posto che questa previsione si scontra con l'art 1463 del codice civile che riconosce il diritto alla restituzione di quanto versato. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buongiorno, a me in ospedale per un semplice prelievo del sangue mi hanno preso un nervo del braccio, e ad oggi, dopo un mese, faccio fatica a fare i movimenti giornalieri. Si può fare una denuncia? Leggi tutto
Il 14 aprile 2016, in qualità di eredi, abbiamo fatto richiesta di risarcimento danni per malasanità causa decesso di nostro padre avvenuto il 9 giugno 2006. La società che ha accettato l'incarico ci … Leggi tutto
Siamo stati una settimana di Agosto in Calabria con appartamento affittato attraverso la piattaforma AIRBNB. Famiglia con due neonati. L'appartamento dopo due giorni è rimasto senza acqua corrente. Si … Leggi tutto