Eredità: come verrà divisa?

Buongiorno l'8 ottobre 1993 decedeva nostra madre lasciando eredi senza testamento coniuge e 4 figli, (Claudio, Alessandro, Mariagrazia e Leila) Il coniuge rinunciava all'eredità in nostro favore. Il 20 settembre 2007 decedeva nostro fratello Alessandro, e la coniuge rinunziava all'eredità per sè e per i due figli minori. La parte di debiti e crediti di Alessandro passava a noi tre fratelli o anche al padre? Il 21/3/2019 decedeva nostro padre, senza lasciare dichiarazihe testamentaria. Quesiti: La rinuncia a suo tempo presentata dalla coniuge di nostro fratello è valida solo per debiti e crediti esistenti al momento del decesso? Chi sono ad oggi gli eredi di nostro padre? Preciso che al momento, essendo venuti a conoscenza della rinuncia della coniuge di nostro fratello da poco tempo, non abbiamo presentato domanda di successione nè per nostro fratello nè per nostro padre, ma le stiamo allestendo in questi giorni.
Utente 6768

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, si può rinunciare all'eredità anche in presenza di debiti al fine di evitare eventuali pignoramenti. Per ulteriori dettagli è opportuno visionare la documentazione in Vostro possesso, qualora volesse può contattarmi ai recapiti preseni sul mio profilo. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione