Eredità: domande

Nel 2005 mia nonna ha venduto il vecchio appartamento e il nuovo lo ha intestato a me. Io non sono l'unica nipote. La nonna è venuta a mancare da qualche anno e nonostante mia mamma continui a dirmi che è tutto in regola, ho il dubbio che il mio fratellastro (che non aveva più rapporti con la famiglia) possa rientrare nell'eredità e dover dividere l'appartamento. Dal notaio è stato sottoscritto solo il rogito del nuovo appartamento.
Utente 17269

L’Avvocato risponde:

Buonasera. Da quanto riferisce, l'appartamento rappresenta, certamente, una cosiddetta donazione indiretta, che rientra, quindi, nell'asse ereditario di sua nonna, a cui avrebbe diritto, probabilmente, anche il suo fratellastro. Ma, per una corretta valutazione, è necessario conoscere meglio la vicenda e i documenti in suo possesso. Se ha bisogno di assistenza o una consulenza più accurata, anche in videochiamata, previo modico compenso, può contattarmi alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordialmente. Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione