Passaggio agli eredi in vita: come farlo?

Buonasera vorrei sapere che tipo di documento si può fare x intestare agli eredi 1 appartamento mantenendo l'uso dell'immobile finché in vita, esempio: Io e mio ex marito abbiamo acquistato 1 appartamento nel 2004 nel 2008 abbiamo fatto solo la separazione consensuale. Adesso lui mi chiede il divorzio x un probabile futuro matrimonio visto che esiste una nuova campagna. Purché essendo in ottimi rapporti io e le mie 2 figlie di 25 e 29 anni vorremmo lui intestasse a loro l'appartamento visto che e' stato acquistato x un loro futuro. Cosa si può fare a parte la nuda proprietà in modo che il padre ne' possa usufruire ma non vendere l'immobile o che un domani ne possano privilegiare la nuova compagna e suo figlio?
Utente 4507

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la soluzione potrebbe essere quella di intestare l'immobile alle figlie ma prevedendo l'usufrutto a vita in capo al suo ex marito. Nel caso necessiti di assistenza legale, sarei lieta di aiutarla. Trova i miei recapiti nella mia pagina personale a cui può accedere cliccando sulla foto. Resto a disposizione per qualunque necessità. Cordialmente, Avv. Valentina Zagarrigo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione