Struttura abusiva: come farla risultare in un atto di successione?

Salve vorrei un 'informazione. Ho ereditato un locale commerciale accanto al quale è presente una struttura che fu abusivamente costruita da parte del del de cuius.poiché,per usufruire del bonus previsto dal recente decreto per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione del condominio ove èanchepresente il suddetto negozio,occorre eliminare ogni struttura abusiva,spetta a me pagare la ditta che si occupa dello smantellamento e smaltimento della struttura sopra citata? Come già detto tale struttura è abusiva per cui non risulta da nessun atto che è mia.nell'atto di successione risulta soltanto il negozio. Grazie in anticipo.
Utente 6372

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, per rispondere al Suo quesito occorrerebbe visionare la documentazione in Suo possesso e comprendere bene i dettagli della fattispecie. Se Lei ha ereditato un locale commerciale, in cui è presente un abuso, spetterà a Lei in quanto nuovo proprietario eliminare l'abuso. Se Lei, invece, ha ereditato un locale commerciale in cui vi è una pertinenza abusiva (ad esempio un piccolo locale deposito, o uno sgabuzzino abusivo), non menzionato in planimetria e nel testamento (o negli atti di divisione) in linea di principio spetta a tutti gli eredi lo smantellamento, fermo restando che poi ognuno di essi potrebbe vantare un qualche diritto su tale particella catastale extra. Pertanto, se ha necessità di avere una consulenza più dettagliata e chiarificatrice dei Suoi dubbi, Le consiglio di richiedere una "Consulenza diretta" tramite il mio profilo, indicando ogni ulteriore dettaglio e tutti i Suoi dubbi. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Successioni, eredità e donazioni

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione