Buongiorno, Purtroppo ho subito una truffa online, contattato tramite whatsapp fingendosi assistenza di sumup mi hanno chiesto di confermare una transazione che effettivamente avevo effettuato. La conferma consisteva nel comunicare un codice arrivatomi tramite sms. Non avendo comunicato nessuna credenziale, e dopo avermi mostrato tramite screenshot effettivamente la transazione che avevo effettuato, ci ho creduto e ho comunicato il codice. Subito dopo ecco il fattaccio…bonifico partito e truffa eseguita. Ho comunicato tempestivamente (10 min) la truffa subita all’assistenza clienti sumup, il giorno successivo ho inviato mezzo mail denuncia effettuata presso la polizia. Secondo voi ho diritto di richiedere la restituzione delle somme a sumup, dato che il mio account è stato effettivamente violato, non avendo diffuso le mie credenziali d’accesso? Inoltre non sono mai stato allertato mezzo mail di possibili truffe ne’ tantomeno sono mai stato invitato ad effettuare cambio password per prevenire eventuali phishing. Qualche consiglio??? Grazie mille
Buonasera, da quanto descrive vi sono i presupposti per ottenere la restituzione delle somme da parte di Sumup, in quanto non ha adottato tutte le misure di sicurezza per evitare possibili frodi. Sul punto c'è pacifica giurisprudenza. Provveda ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buonasera volevo chiederle un parere legale, ho conosciuta una persona n un gruppo fb e parlando con lei dice di essere molto ricca e che nn gli rimane molto da vivere e vorrebbe farmi una donazione i … Leggi tutto
Buonasera, qualche giorno fa mi sono iscritta a un nuovo sito di cartomanzia che dava il primo consulto omaggio.Ho scaricato l'app e ho usufruito del consulto ( la chiamata andava fatta tramite l'app) … Leggi tutto