Scadenza graduatorie enti locali: dubbi

Buonasera,attualmente sono in graduatoria a tempo indeterminato per agente di PM presso il comune di Arezzo. La contatto e mi rivolgo a lei visto che la seguo sempre e soprattutto durante gli studi per il concorso visto la sua immensa professionalità nel ramo e non solo e le chiedo se cortesemente potrebbe aiutarmi a capire una questione ancora oggi non chiara e di conseguenza come poter procedere per risolverla. Come le dicevo sono idoneo in una graduatoria per agente di pm nel comune di Arezzo ho partecipato al concorso svolgendo la prova scritta nel 18/12/19 e nel bando il quale gli ho allegato era specificato che la graduatoria avesse una validità di 3 anni. Il concorso avrebbe dovuto concludersi con graduatoria finale prima dell entrata in vigore della legge bilancio 2000 ma che per colpa della pandemia e stato rimandato per diversi mesi al punto che la graduatoria finale e slittata molto più avanti del dovuto e quindi dopo la legge bilancio e cioè in data 06/08/20. Ora io le chiedo: nel momento in cui io ho concorso nel 2019 e non era ancora entrata in vigore la legge bilancio, nel momento in cui io ho concorso per un bando dove specifica bene che la graduatoria abbia una valenza triennale,nel momento in cui un legge non può essere retroattiva, nel momento in cui ancora oggi non ce chiarezza sulla valenza biennale o triennale, che il 91 comma 4 del tuel norma a carattere speciale afferma che le graduatorie degli enti locali hanno una validità di anni 3, che l art. 35 va a modificate il tupi e non il tuel e che in merito si e espresso anche la corte dei conti fella Sardegna co fermandone la validità triennale per il tuel, insomma fatto tutte ste premesse e possibile che ad oggi mancano pochi giorni al 06/08/22 e l ufficio personale di Arezzo mi dice che la graduatoria verrà chiusa perché ha valenza biennale?La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Utente 15447

L’Avvocato risponde:

Gentile Utente, se vuole sarò lieta di rilasciarLe un parere alla luce della documentazione (bando, graduatoria, comunicazioni dell'ente in merito al concorso, comunicazioni dell'ufficio del personale). Può inviarmi tutto ai contatti che trova nella sezione apposita. Mi occupo di diritto amministrativo e ho seguito diverse posizioni relative a procedure concorsuali. Cordiali saluti Benedetta Vivarelli

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Amministrativo

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione