Acquisto auto: cosa fare se viziata?

Salve, ho comprato il primo luglio un auto usata presso un salone a Torino( io vivo a prato), quindi dopo aver fatto la trattativa online e telefonicamente, mi sono recato a Torino, visionato l auto, Che dall' annuncio su ****era meccanicamente perfetta, faccio la voltura in aci, nel frattempo tra i fogli mi viene fatto firmare un contratto il quale non mi è mai stato fatto recapitare, e parto per tornare a casa , 6 ore di viaggio. Appare Spia accesa pneumatici disattivati, allorché lo chiamo , mi dice di star tranquillo si spengerà , ma questo nn avviene e pian piano torno a casa, La mattina in autostrada inchiodò per un incolonnamento e la macchina in moto sento che spinge ma le ruote sono frenate , il tutto in corsia di sorpasso e quindi molto pericoloso. La mattina seguente vado in officina risolvo il discorso della spia pneumatici con la sostituzione di un sensore e vabè... Il tempo di partire e perdo il controllo della macchina...per lo stesso problema ai freni. Il 6/7 quindffi dopo 5 giorni dall' acquisto riesco a trovare la soluzione Portando a macchina in BMW( una mini usata) e mi fanno un preventivo per pinze(rotte) pompa freni e centralina dei freni oltre frizione da rifare. Totale oltre 4000 euro togliendo la frizione che può aspettare 3880 euro. La garanzia dice che nn mi copre nonostante la centralina a detta di BMW non è parte di usura. Posso fare qualcosa per i danni oltreché la pericolosità di come son stato fatto salire in auto con i freni fuori controllo ? Cosa mi consiglia?
Utente 8558

L’Avvocato risponde:

Buonasera, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione