Acquisto tende da sole: dubbi

Egregio Avvocato, racconto brevemente la situazione: a settembre ho acquistato una tenda da sole, saldata totalmente a settembre, pochi giorni dopo aver saldato la ditta fornitrice ha mandato fuori il tecnico per prendere le misure corrette. Consegna e montaggio indicativamente a Dicembre A dicembre invece mi segnalano che il materiale è arrivato difettoso e quindi devono posticipare il montaggio. Mi fissano l'appuntamento per l'installazione per fine marzo, ma quando vengono gli installatori rilevano che le misure prese dal tecnico sono sbagliate e quindi rimandano nuovamente l'installazione. Ora siamo a metà giugno, 9 mesi dopo aver sottoscritto e saldato la fornitura, ancora non mi sanno dare una data per la consegna e montaggio, e ormai anche la stagione richiede che le tende siano montate. Mi chiedevo se ci sono i presupposti per richiedere dei danni ed eventualmente il rimborso totale della spesa sostenuta senza aver ancora ricevuto il materiale. Eventualmente posso essere seguita da qualche avvocato presente in questa piattaforma? se si posso avere dei preventivi? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Utente 15312

L’Avvocato risponde:

Potresti richiedere l'immediata messa in opera e, in mancanza, un risarcimento per inadempimento. Se necessario, mi scriva alla mia email personale per un preventivo. mstefania.psq gmail.com
Buonasera a lei. Mi dispiace per l'inconveniente. Lei ha chiesto di essere seguito da qualche avvocato della piattaforma. Certamente. Ce ne sono tanti e bravi: deve soltanto scegliere. Ciò che è imprescindibile per tutti è la documentazione che deve inviare. Naturalmente il passaggio preliminare è la richiesta di una consulenza. Personalmente lavoro in tutta Italia: quindi anche a Milano. Sovente, al fine di ridurre i costi e le spese per l'assistito, mi avvalgo di validi colleghi milanesi, esperti in vari rami. A seconda della necessità. Valuti lei in tutta tranquillità e se crede mi contatti pure ai miei recapiti. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Buongiorno, premesso che la questione andrebbe approfondita, può risolvere il contratto per inadempimento ed ottenere la restituzione della somma versata. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Immagine di profilo avvocato
Ottavio Perrone
Avvocato Civilista

Risposta in data 09/06/2022

Buonasera, occorre visionare la documentazione in suo possesso per fornire adeguata risposta al suo caso concreto. Se desidera può contattarmi ai recapiti del mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Ottavio Perrone Ravenna
Buongiorno, in generale, in questi casi si ha la possibilità di risolvere il contratto per inadempimento, ottenendo la restituzione di quanto versato, bisogna tuttavia controllare il contratto sottoscritto. Vi sono poi altre soluzioni da valutare, resto a sua disposizione per consulenza o assistenza, trova i miei contatti sul profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio
Gentile utente, sono un avvocato di Milano. Può contattarmi privatamente (email o whatsapp) per un preventivo.
Buongiorno Per fornirle un parere occorre esaminare la documentazione in suo possesso Rimango a sua disposizione Mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo La consulenza è a pagamento Alternativamente potrà richiedere una consulenza diretta sempre tramite il mio profilo inviandomi la documentazione al mio indirizzo email Cordialmente Avv Patrizia Chippari

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione