Addebito spese legali a inquilino: è giusto?

Buongiorno, vivo in affitto in un appartamento in condominio. Qualche tempo fa ho ricevuto una lettera da un legale incaricato dall'amministratore. Ora mi ritrovo nel consuntivo di gestione l'addebito totale della parcella del legale. Può il condominio o il legale addebitarmi integralmente questa spesa? Posso oppormi in qualche modo? Credo che dovrebbe essere ripartita in millesimi tra tutti i condòmini proprietari. Preciso che la lettera è arrivata non per questioni economiche (pago puntualmente la quota condominiale), ma per un problema di regolamento condominiale. Grazie per l'attenzione.
Utente 9478

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la parcella del legale deve essere ripartita tra tutti i condomini. Normalmente nell'invio di una diffida si addebitano tali spese al destinatario, il quale non è tenuto a pagarle. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione