Centralina Telecom: di chi è la responsabilità?

Buongiorno, espongo brevemente il mio problema: la rete Wi-fi della mia abitazione è appoggiata ad una centralina telefonica che era soggetta a riparazioni nel mese di luglio u.s. Il cantiere di un condominio accanto ha creato un recinto di cantiere con gli spogliatoi ed i bagni includendo questa centralina, dopo di che il recinto è stato chiuso con un lucchetto e gli operatori sono scomparsi per le vacanze. E' ormai quasi un mese che i tecnici incaricati delle riparazioni, sollecitati da nostre richieste in merito, tentano di accedere all'impianto, sempre rinunciando. La mia domanda è: essendo in atto un contratto per il quale paghiamo un servizio che non ci è reso, e che per molti motivi sarebbe necessario, per la scelta arrogante ed inopportuna di chiudere il cantiere abbiamo diritto in qualche modo almeno a protestare in maniera ufficiale? E come? Grazie per l'attenzione
Utente 9413

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Dr.ssa Gessaroli, provveda ad inviare al gestore telefonico apposita diffida ad adempiere, salvo ottenere il risarcimento del danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione