Chi paga i ritardi del tecnico?

Buongiorno, a Gennaio 2022 dopo 1 anno e mezzo di aspettare risposte dal tecnico, si decise di partire con la pratica preliminare, previa accettazione di contratto scritto e anticipo per il tecnico. Da premettere che nel contratto scritto la fase preliminare doveva essere terminata entro 30 gg, questo tra non risposte a telefono ritardi o richiamate dopo settimane il computo metrico finito lho ricevuto a Giugno più o meno, quando le banche avevano congelato le cessioni. I requisiti per accedere al bonus c'erano tutte, premetto che è una casa unifamiliare. il tecnico mi avrebbe assicurato che i lavori iniziassero in primavera, poi a giugno poi i primi di luglio ecc ecc. Non avendo più l'appoggio delle banche il tecnico trova un general contractor, dove viene caricata tutta la pratica ecc ecc, accettata e dico dai buona si parte con i lavori! e invece no! mi chiama il 20 Settembre dicendomi che il contractor a congelato i lavori perchè si aspettavano la proroga del 30 settembre. Adesso vabbè a parte la irresponsabilità del contractor che si basa su una cosa che non esiste ancora, il tecnico che mi ha bloccato a telefono dicendomi di non chiamarlo più perchè io giustamente sempre con eduzione sono arrabiato, adesso la mia domanda è: cosa devo fare io committente? mi devo rivolgere a qualcuno? riusciro a recuperare i soldi anticipati visto che non sono pochi e non è stato fatto il lavoro sicuramente per mancaza mia (committente) ? Spero di avere una risposta da porter risolvere questa brutta situazione. cordiale saluti
Utente 16912

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, da quanto descrive sembrerebbe esserci una responsabilità del tecnico. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno, deve contestare quanto accaduto ai professionisti che l'hanno seguita per raccomandata, per valutare le sue possibilità di proseguire i lavori o ottenere un rimborso, devo esaminare la documentazione in suo possesso. Resto a sua disposizione per assistenza o consulenza, trova l'accesso diretto e i contatti dello studio sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio
Buongiorno. Per una corretta valutazione, è necessario conoscere esatamente quanto accaduto. Ma, da ciò che riferisce, si può presumere una responsabilità dei tecnici per il ritardo dei lavori, mai iniziati. In tal caso, avrebbe, certamente, diritto al risarcimento dei danni. Se ha bisogno di assistenza o una consulenza più accurata, anche in videochiamata, previo compenso, può contattarmi alla email: avvdecrescenzochiocciolaliberopuntoit. Cordialmente. Avv. Vincenzo de Crescenzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione