Chi paga l'onorario del ctu?

Salve, il conduttore di un appartamento in condominio ha richiesto l'ATP per delle infiltrazioni. Il giudice, ovviamente, ha nominato un CTU e ha liquidato le competenze del tecnico ponendole a carico del conduttore dell'appartamento (il conduttore non vuole intraprendere il giudizio perché ormai è andato via dall'appartamento). Il CTU, ad oggi, non ha ricevuto il compenso dalla parte ricorrente (conduttore) e quindi ha inviato una diffida al condominio (parte resistente) per ricevere il compenso. Vorrei sapere: anche nel caso dell'ATP esiste la solidarietà nel pagamento dell'onorario del CTU? Grazie.
Utente 13274

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, ultimamente la giurisprudenza della Corte di Cassazione ha confermato la solidarietà per quanto concerne il pagamento dell'onorario del CTU poichè il lavoro del CTU è posto in essere a beneficio della Giustizia. Se ha necessità di consulenza mi contatti pure ai miei recapiti. Si rimane a completa disposizione. Cordiali saluti Avv. Francesco Magnosi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione